SPS Italia vuol portare alla ribalta le case history più interessanti. Intorno alle tematiche della manifestazione viene sviluppata ogni anno una rete di eventi sul territorio: tavole rotonde di confronto tra fornitori e utilizzatori di automazione industriale. 

L’8 febbraio a Piacenza, presso l’Urban Center – Padiglione Manfredi, si terrà la nella tavola rotonda “Oltre l’industria 4.0: nuove tecnologie e logistica al servizio di Agrifood&Beauty”. Le aziende manifatturiere locali presenteranno le loro esperienze insieme ai rappresentanti dell’automazione in Italia, con il patrocinio di Confindustria Piacenza e Assologistica

La tavola rotonda sarà dedicata alla “mass customization” declinata nelle specifiche attività dei distretti, in un confronto ideale tra nuove esigenze/aspirazioni del consumatore e tecnologie abilitanti per soddisfarle. Si parlerà di logistica, cosmetica e agrifood.

Si scopriranno nuove opportunità tecnologiche e si potrà condividere nuove visioni ed esigenze di mercato in ottica di Impresa 4.0 con l’obiettivo comune di rafforzare la leadership italiana nel manifatturiero.

Parteciperà anche Porsche Consulting per spiegare il suo “Digital Transformation Contest“: il contest finalizzato a premiare e dare visibilità a due categorie distinte, grandi aziende e PMI. Tra tutte le aziende partecipanti una selezione di 10 finalisti (5 Corporate e 5 PMI) scelti da un Comitato, verrà presentata a maggio alla fiera SPS Italia di Parma.

I finalisti verranno successivamente sottoposti a colloqui one to one con la società Porsche Consulting che approfondirà i contenuti dichiarati nelle risposte al questionario e sceglierà i migliori tre. In palio una visita benchmark alla casa madre di Porsche in Germania, una consulenza strategica del valore di €20.000 offerta da Porsche Consulting e una visita ad SPS IPC Drives Norimberga, offerta da Messe Frankfurt.

Infine, il ciclo di incontri sul territorio che toccherà Verona il 28 febbraio, con il tema delle tecnologie abilitanti per il Food Processing. Il 28 marzo Lucca, con approfondimento sui settori Farmaceutico, Carta e Arti grafiche. E il 18 aprile Bari, con la tavola rotonda “Automazione 4.0 e trasformazione digitale: esperienze e opportunità dei distretti pugliesi”.

 

 

 

Per aggiornamenti in tempo reale su questo argomento, segui la nostra Redazione anche su Facebook, Twitter, Google+ o LinkedIn