Volete scoprire come la simulazione guida la progettazione? Partecipate ad ATCx: L’Ottimizzazione guida la Progettazione ai tempi dell’Industry 4.0“, l’evento di Altair dedicato a responsabili tecnici, R&D, ingegneri meccanici e strutturali, stress engineer e progettisti che avrà luogo il 20 febbraio 2018 presso l’Università degli Studi di Padova – Polo Meccanico.

L’evento ha l’obiettivo di dimostrare come queste tecnologie stiano ormai diventando strategiche per introdurre innovazione di progetto e sviluppare prodotti future-ready.

I temi che verranno sviluppati dai maggiori esperti dei più diversi settori industriali spazieranno dalla progettazione meccanica, termica e fluodinamica alle tecnologie più innovative, come l’Additive Layer Manufacturing (3D printing), per poi affrontare lo scenario delle soluzioni emergenti in ambito Industry 4.0.

Gli speaker spiegheranno come la simulazione sia ormai indispensabile per raggiungere obiettivi ambiziosi nello sviluppo dei prodotti. Nel corso dei workshop sarà possibile toccare con mano i vantaggi degli strumenti di simulazione di Altair.

ATCx: L’Ottimizzazione guida la Progettazione ai tempi dell’Industry 4.0″ è un evento orientato a conoscere aspetti pratici e concreti del ciclo di vita progettuale e permette di conoscere le storie di successo delle aziende che hanno già adottato la simulazione virtuale come elemento essenziale della progettazione.

Per avere maggiori informazioni e registrarsi all’evento, cliccate qui. Mentre a questo link è disponibile l’agenda della giornata.

 

 

Per aggiornamenti in tempo reale su questo argomento, segui la nostra Redazione anche su Facebook, Twitter, Google+ o LinkedIn