Dassault Systèmes ha annunciato l’acquisizione del suo partner No Magic, Inc., una società di soluzioni di Model-Based Systems Engineering e Architecture Modeling per software, e sistemi di sistemi.

L’acquisizione di No Magic rafforza le soluzioni industriali di Dassault Systèmes basate sulla piattaforma 3DEXPERIENCE, sfruttando l’ingegneria dei sistemi per lo sviluppo di un cosiddetto “Internet delle Esperienze” – le esperienze intelligenti e autonome che collegano digitalmente prodotti, natura e vita nel mondo fisico.

Aziende grandi e piccole e professionisti dell’aviazione e della difesa (come NASA/JPL, Boeing, Lockheed Martin), dell’automobilistico e trasporti (come Ford, Renault, Honda, BMW, Nissan) e di altri settori industriali utilizzano le soluzioni di No Magic, incluso il suo prodotto principale, MagicDraw, parte della Suite Cameo, per il processo aziendale, l’architettura, il software e il System Modeling.

Grazie a questa soluzione ottengono una visione dinamica, riducono i rischi aziendali dei costi ed eliminano i problemi causati da complessi sistemi aziendali e sistemi IT basati su standard e tecnologie diverse.

Pur garantendo continuità agli utenti finali, Dassault Systèmes integrerà le soluzioni di No Magic nella sua piattaforma 3DEXPERIENCE, completando e rafforzando le funzionalità di CATIA.

Ciò fornirà una “sola fonte di verità” che consentirà a qualsiasi utente all’interno di un’azienda di implementare processi 3D continui e di affrontare tutti gli aspetti del ciclo di vita di un’esperienza, da requisiti e sistemi di sistemi, alle simulazioni 3D funzionali, concettuali, logiche e fisiche.

La piattaforma 3DEXPERIENCE è aperta, offrendo la più ampia gamma di standard e linguaggi aperti per l’ingegneria dei sistemi, quali STEP, Modelica, FMI, ReqIF o OSLC.

L’acquisizione la arricchirà con l’adozione di modelli e linguaggi standard industriali come UML-SysML, DoDAF, MODAF, UPDM o UAF offrendo alle piccole aziende e ai professionisti l’accesso a strumenti di sviluppo più dinamici per migliorare la modellazione dei processi di business.

 

 

Per aggiornamenti in tempo reale su questo argomento, segui la nostra Redazione anche su Facebook, Twitter, Google+ o LinkedIn