A MECSPE, lo spazio espositivo concepito per apprezzare i vantaggi della digitalizzazione nel processo manifatturiero, Siemens presenta le quattro fasi principali del processo produttivo di un’azienda manifatturiera: progettazione, preparazione al lavoro, esecuzione del lavoro e ottimizzazione.

 

Siemens guida grandi realtà industriali e piccole e medie imprese verso la digitalizzazione di tutte le fasi di produzione manifatturiera con macchina utensile.

Nel suo spazio espositivo, propone il portfolio di soluzioni che facilitano l’evoluzione delle aziende manifatturiere verso la smart factory e verso processi produttivi più efficienti e sostenibili nell’ottica di Industria 4.0.

L’azienda dimostra come la Digital Enterprise Suite sia alla portata non solo di grandi realtà industriali ma anche delle piccole e medie imprese italiane e di come la digitalizzazione copra tutte le fasi di produzione manifatturiera con macchina utensile, dalla progettazione del pezzo fino all’analisi delle prestazioni macchina.

Siemens mette a disposizione, sia prodotti e soluzioni, sia esperienza e know-how per guidare verso il cambiamento. MindSphere, il cloud di Siemens, rappresenta l’abilitatore innovativo per la rapida adozione di soluzioni digitali: con questo sistema aperto per l’Internet delle Cose (IoT), la soluzione è pensata per essere fruita in modalità Platform-as-a-Service.

Lo spazio espositivo di Siemens a MECSPE 2017 si sviluppa secondo quattro fasi principali del processo produttivo di un’azienda manifatturiera: area progettazione, preparazione al lavoro, esecuzione del lavoro e ottimizzazione.

Grazie alle soluzioni di manutenzione predittiva e tele-assistenza, Analyze MyCondition (AMC) e Access MyMachine (AMM), implementate nel portfolio Sinumerik, è inoltre possibile controllare da remoto, dallo stand Siemens in MECSPE, le macchine presenti presso il Centro Tecnologico Siemens di Piacenza.

 

 

 

Per aggiornamenti in tempo reale su questo argomento, segui la nostra Redazione anche su Facebook, Twitter, Google+ o LinkedIn