Stratasys Direct Inc. è una consociata dell’azienda leader per le soluzioni di stampa 3D e la fabbricazione additiva: Airbus la sceglie per stampare in 3D componenti di volo in serie per l’aeromobile A350 XWB.

 

La capacità di stampa 3D e l’infrastruttura di Stratasys Direct Manufacturing consentono di stampare e inviare parti su richiesta ad Airbus, forniscono la reattività prevista, tempi di completamento ridotti e costi di magazzino inferiori.

Stratasys implementa continuamente la stampa 3D nelle applicazioni aerospaziali e la collaborazione con Airbus arricchisce l’esperienza nella creazione di parti pronte per l’installazione sull’aeromobile: Airbus potrà così perfezionare la competitività.

Il progetto dell’Azienda è quello di stampare componenti non strutturali, come supporti e altre parti utilizzate per l’installazione del sistema, per permettere ad Airbus di ottenere maggiore flessibilità della filiera, migliorare la competitività dei costi e sfruttare la riduzione del consumo dei materiali e degli sprechi.

 

 

 

Per aggiornamenti in tempo reale su questo argomento, segui la nostra Redazione anche su Facebook, Twitter, Google+ o LinkedIn