Makino presenta L2: una serie di macchine altamente stabili ed affidabili per la lavorazione continua e completamente automatica di piccole parti. Dimensioni contenute, mandrino ad alta potenza e grande precisione per le operazioni di fresatura, foratura e maschiatura.

La L2 è dotata di un doppio motore Direct Drive (DD), di un freno sull’asse A, di un singolo motore DD e di un freno sull’asse C per ottenere una lavorazione a 5 assi ad alta velocità e ad alta precisione.

Offre le caratteristiche necessarie di velocità ed accelerazione a ridurre i tempi di lavorazione. Due i modelli: L2 a 5 assi Index e L2 a 5 assi Impeller

La prima è dedicata alla produzione ad alti volumi di componenti per diversi settori ed offre una tavola indexata ad alta velocità a 5 assi, dispositivi di automazione personalizzati e capacità di lavorazione a 5 assi per un´ampia gamma di materiali e particolari.

La seconda è progettata per la lavorazione ad alta velocità di elementi elicoidali e presenta due caratteristiche eccezionali: una tavola ad alta velocità a 5 assi simultanei e un mandrino a 25.000 giri/min.

Entrambe le tipologie di macchine L2 sono progettate per poter essere integrate agevolmente in diverse configurazioni di trasferimento e carico automatico dei pezzi.

Queste configurazioni automatizzate possono contribuire ad aumentare la velocità di produzione, a ridurre i tempi di consegna, ridurre i costi della manodopera e risparmiare spazio.
 

 

 

Per aggiornamenti in tempo reale su questo argomento, segui la nostra Redazione anche su Facebook, Twitter, Google+ o LinkedIn