La tecnologia wearable combina il mobile computing, la realtà aumentata, i video, le istruzioni di lavoro guidate, l’accesso agli esperti remoti e altro ancora. Le recenti soluzioni di Honeywell

Nell’ambito del miglioramento continuo degli operatori sul campo, Honeywell ha reso disponibile una tecnologia indossabile che consente di avere entrambe le mani libere consentendo contemporaneamente un facile accesso a dati, documenti, procedure di lavoro e video in tempo reale unitamente alla possibilità di connessione con esperti remoti.

Gli Skills Insight Intelligent Wearable di Honeywell, parte della suite Connected Plant, sono in grado di rispondere a comandi vocali, rendendo più facile per gli operatori ottenere qualsiasi informazione di cui possano aver bisogno per svolgere correttamente i loro compiti.

Honeywell ha dimostrato questa nuova tecnologia durante l’Offshore Technology Conference (OTC) di Houston. Utilizzando istruzioni di lavoro guidate le attività ripetitive degli operatori sul campo possono essere migliorate, digitalizzate e inserite in procedure aziendali passo-a-passo. In questo modo gli operatori non devono affidarsi alla propria memoria, riducono i tempi di intervento e garantiscono i rispetto degli standard aziendali. L’obiettivo è quello di ridurre la variabilità che fa parte della natura umana e che può anche portare a commettere errori.

Quelle stesse istruzioni passo-a-passo sono utilizzate da Honeywell in Skill Insigths Immersive Competency, un’altra tecnologia indossabile disponibile dall’inizio di quest’anno orientata alla formazione, che combina tecnologie di realtà mista con analisi dei dati per creare uno strumento di simulazione basato su cloud. Utilizzati insieme, Intelligent Wearables e Immersive Competency creano un ciclo di feedback che è alla base dell’automazione.

Per compiti non ripetitivi, gli operatori possono utilizzare gli Intelligent Wearables per accedere a disegni tecnici, documenti, dati di controllo, video, ecc. Possono anche accedere a esperti remoti in tempo reale, che possono vedere cosa vede l’operatore e offrire assistenza.

La piattaforma di formazione Immersive Competency utilizza Microsoft HoloLens e Windows Mixed Reality, mentre la nuova tecnologia Intelligent Wearables utilizza RealWear HMT-1Z1, certificato Zona 1, Classe 1 / Div. 1. L’hardware utilizza la piattaforma Movilizer di Honeywell, una soluzione di gestione del flusso di lavoro basata su cloud.