Moxa è uno dei pochi produttori e fornitori di soluzioni ad offrire una gamma completa di prodotti in grado di garantire interoperabilità dei protocolli di OT, IT, e IoT.

Esiste una moltitudine di protocolli non interoperabili ma la complessità di questi processi operativi è diventata una sfida per le aziende manifatturiere intelligenti: le attività di installazione e configurazione richiedono più tempo per pianificare l’architettura ed effettuare la messa in servizio di un dispositivo.

Nell’era di Industry 4.0 arrivano dagli ambienti di fabbrica sempre più richieste ai reparti IT di raccogliere dati di produzione al fine di ottimizzarla.

Non è un compito facile per i tecnici IT ma SMART I/O, la soluzione offerta da Moxa, consente la comunicazione con interfacce diverse e colma il divario fra i protocolli OT e IT. Con questa soluzione i tecnici di entrambi i settori riescono a recuperare agevolmente i dati da un dispositivo di I/O.

Moxa ha messo a disposizione una piattaforma di calcolo embedded, che ha un processore versatile per interfacce di comunicazione, in questo modo l’enorme tempo di invio dati da un dispositivo edge al cloud viene ridotto ai minimi termini di tempo.

L’obiettivo è di avere maggiore consapevolezza della situazione attuale tra attività nel campo e sala di controllo per garantire una continuità di produzione e prevenire situazioni anomale: Moxa è al momento uno dei pochi fornitori di soluzioni di integrazione fra i sistemi IT e OT.

 

 

 

Per aggiornamenti in tempo reale su questo argomento, segui la nostra Redazione anche su Facebook, Twitter, Google+ o LinkedIn