Amphenol Socapex  presenta il suo nuovo connettore, più piccolo e leggero di un MIL-DTL-38999 III pur garantendo identici livelli di prestazioni e di resistenza a corrosione, urti e vibrazioni. 
La presa 38999 Reduced Flange è stata progettata per gli spazi ridotti delle applicazioni militari e avioniche e combina risparmi di spazio e peso con le prestazioni di un MIL-DTL-38999 Serie III. Il suo design innovativo riduce la superficie d’ingombro del 41% ed è inoltre il 20% più leggero.

Reduced Flange è disponibile in tre versioni: per crimpatura, per montaggio su circuito stampato e stand-off per rispondere a tutte le esigenze ed è fornito in molte versioni differenti realizzate con vari materiali e trattamenti superficiali come cadmio, zinco nichel nero, nichel, ecc.

Sviluppato appositamente per le esigenze dei mercati militare e avionico, il nuovo connettore è particolarmente adatto per applicazioni come veicoli corazzati, apparecchiature di acquisizione dati, aeroplani, elicotteri, calcolatori per avionica, missili e droni, dove le prestazioni elettriche e la miniaturizzazione sono essenziali.
 

Per aggiornamenti in tempo reale su questo argomento, segui la nostra Redazione anche su Facebook, Twitter, Google+ o LinkedIn