REHAU Automotive, fornitore automobilistico tedesco e specialista di polimeri, adotterà soluzioni software Siemens per sostituire diversi sistemi legacy in ingegneria, produzione e gestione della qualità.

Con questa decisione REHAU diventa uno dei primi fornitori automobilistici a implementare un Manufacturing Execution System (MES) e un sistema di gestione della qualità (QMS) integrati in un sistema di gestione del ciclo di vita del prodotto (PLM) per la digitalizzazione di prodotti e processi e adottare l’approccio “closed loop manufacturing”.

REHAU sostituirà tutti i suoi sistemi software legacy in 15 impianti in tutto il mondo con l’intera gamma del portafoglio di gestione delle operazioni di produzione di Siemens (MOM), al fine di mantenere un vantaggio competitivo per la prossima rivoluzione industriale Industria 4.0.

Siemens ha creato un template specifico per la soluzione integrata REHAU che sfrutta il suo portafoglio completo MOM, che include Simatic IT UADM (soluzione MES) e IBS QMS.

La soluzione comprende anche Simatic IT Preactor APS, il principale sistema di pianificazione avanzata e programmazione per la produzione, nonché Simatic WinCC, la soluzione Siemens SCADA/HMI standard che è perfettamente connessa agli impianti produttivi.

La soluzione è quindi strettamente integrata nel software Siemens di Teamcenter, la soluzione più ampia del mondo per la gestione del ciclo di vita delle soluzioni, nonché nel sistema ERP in uso presso REHAU.

Ciò consente che tutti gli ordini di modifica siano immediatamente disponibili in produzione e che l’ingegneria sia integrata nel sistema di gestione delle non conformità attraverso il client Active Workspace per Teamcenter. Un accesso diretto e contestualizzato alle deviazioni riportate e alla documentazione integrata consente di risparmiare tempo e migliorare la qualità.

REHAU offre “Soluzioni polimeriche illimitate” ed è il più noto marchio mondiale per innovazioni e sistemi basati su polimeri nei settori dell’edilizia, automobilistico e industriale.

Quest’azienda indipendente e privata genera una crescita continua attraverso la sua competenza e le sue capacità innovative nello sviluppo dei materiali, nella progettazione di sistemi e nella tecnologia delle superfici.

 

 

 

Per aggiornamenti in tempo reale su questo argomento, segui la nostra Redazione anche su Facebook, Twitter, Google+ o LinkedIn