PMI, misure circolari e angolari, possibilità di ricercare all’interno dell’albero di una BOM e altri miglioramenti nella nuova versione di CAD Exchanger.

 

In questa nuova versione del software sono state aggiunte diverse nuove funzionalità, tra cui la ricerca nell’albero della struttura di prodotto, le viste dei modelli PMI, i miglioramenti qualitativi degli standard STEP e IGES, perfezionamenti e correzioni di bug nei formati Parasolid, VRML, OBJ e altri insieme a estensioni dell’SDK, che ora include il supporto Java.

Alcune novità introdotte nella release precedente, come le misure e il supporto delle PMI, sono state migliorate. Ora è possibile misurare le dimensioni circolari e gli angoli, ottenendo il diametro o il raggio dei cerchi con un paio di clic.

Il supporto delle PMI o Product Manufacturing Information è al momento disponibile esclusivamente per il formato JT.

In questa versione è stata aggiunta la possibilità di organizzare le PMI in viste specifiche utilizzabili per raggruppare PMI collegate, come note, dimensioni, ecc., possibilità particolarmente utile quando si tratta di esplorare grandi assiemi con numero elevato di PMI.

La struttura di prodotto di un grande assieme può contenere un numero enorme di elementi e l’esplorazione attraverso l’espansione manuale dell’albero può essere notevolmente dispendiosa in termini di tempo.

Per ovviare a questo problema è stata introdotta una funzione di ricerca per cercare e trovare facilmente un elemento partendo dal nome.

La versione 3.3.1 di CAD Exchanger SDK supporta Java allo stesso livello di accesso delle API di SDK rendendo CAD Exchanger cross-language e consentendo ai fornitori di software di integrare le librerie CAD Exchanger in applicazioni C ++, C# o Java.

Investimenti significativi sono stati fatti per miglioramenti le prestazioni dell’importazione di IGES e STEP. VRML, OBJ e Rhino sono stati migliorati per risolvere alcuni problemi riscontrati in alcuni casi reali e il convertitore Parasolid è stato aggiornato alla versione di Parasolid 29.1.