Gli strumenti della serie SINEAX AM di Camille Bauer Metrawatt AG sono dispositivi compatti per la misura e il monitoraggio delle reti elettriche di potenza e sono disponibili in diverse versioni e dimensioni. Questi strumenti possono essere utilizzati in tutti i tipi di applicazione, permettendo di vedere ciò che normalmente non si vede nella rete elettrica e di intervenire prima che ci siano conseguenze negative per le persone o le apparecchiature

I dispositivi della serie SINEAX AM di Camille Bauer Metrawatt AG sono dei potenti strumenti di monitoraggio. La parte di misura dell’apparecchio è in grado di rilevare oltre 1.500 parametri che possono essere utilizzati per determinare lo stato della rete, il consumo di energia e la qualità della tensione.

La parametrizzazione avviene tramite pulsanti di controllo e l’intuitivo display TFT oppure tramite web browser.

La serie SINEAX AM può essere integrata nei sistemi di processo mediante le interfacce di comunicazione, I/O digitali, uscite analogiche o relè. La completa configurabilità rende questi strumenti universali ed adatti in applicazioni con qualsiasi tipo di rete elettrica.

Inoltre, sono progettati per essere utilizzati nei sistemi industriali, nella building automation o nella distribuzione di energia. La serie SINEAX AM è disponibile in due differenti formati per installazioni in pannelli di controllo e in tre diverse versioni (AM1000, AM2000, AM3000) a seconda delle applicazioni e dello spazio disponibile.