In seguito al lancio di ORLAS CREATOR al formnext dello scorso anno, il produttore tedesco di sistemi laser OR Laser ha recentemente presentato una serie di aggiornamenti e una nuova macchina all’evento di Francoforte.

Come la sua versione precedente, ORLAS CREATOR rimane uno dei pochi sistemi per lavorazione dei metalli di dimensioni contenute (110 mm per 100 mm ) disponibili sul mercato, ma oggi offre l’ulteriore vantaggio di combinare la funzionalità di fresatura a 3 assi per la finitura delle parti.

La macchina è esteticamente e dimensionalmente quasi identica al CREATOR originale, in quanto si basa su di un laser da 250 watt e velocità di elaborazione di 3500 mm/s .

Componenti e strutture complessi come smussi, sottosquadra e canali di raffreddamento, che non sarebbero lavorabili utilizzando le tecnologie di fresatura tradizionali, possono essere fresati ogni 5-10 strati per ottenere una buona finitura superficiale.

 

 

 

Per aggiornamenti in tempo reale su questo argomento, segui la nostra Redazione anche su Facebook, Twitter, Google+ o LinkedIn