Il meglio del cloud e del desktop convergono con la tecnologia AnyCAD nella Product Design & Manufacturing Collection di Autodesk.

L’anteprima di AnyCAD in Fusion 360 consente agli utenti di mantenere un’associatività completa con i dati di Inventor e Solidworks. Ulteriori formati di file in arrivo includono Creo, NX e altri formati non nativi come IGES e STEP.

Autodesk ha notevolmente incrementato il valore della Autodesk Product Design & Manufacturing Collection, aggiungendo a Inventor funzionalità di simulazione non lineare Nastran e CAM a 5 assi senza costi aggiuntivi.

Ora Autodesk sta lavorando per estendere AnyCAD a Fusion 360, per raggiungere alla Autodesk Product Design & Manufacturing Collection un nuovo livello di interoperabilità. Come ulteriore vantaggio, l’azienda californiana sta anche introducendo un’anteprima della nuova Nesting Utility per gli abbonati alla Collezione così da ottenere il massimo dai loro materiali di produzione.

Autodesk con AnyCAD, ha realizzato una collaborazione senza soluzione di continuità tra Inventor e altri sistemi CAD, consentendo ai progettisti di rimanere concentrati sull’innovazione di prodotto, non sulla traduzione dei dati.

Una serie di clienti Autodesk utilizza anche altri software, AnyCAD consente –ad esempio- di sfruttare i dati di Solidworks in Inventor e Fusion 360, mantenendo la piena associatività. Gli utenti di Inventor possono già importare file NX di Siemens, Creo di PTC e altri dati non nativi. Questa funzionalità sarà disponibile a breve anche in Fusion 360.

Un’altra novità della Collezione è l’anteprima di Autodesk Nesting Utility, che consente ai produttori di ottimizzare l’uso di materiali (lamiera, plastica, materiali compositi, legno e altro) per la produzione di parti. Analogamente all’integrazione di Nastran e HSM in precedenza, questa nuova funzionalità sarà accessibile direttamente dall’interfaccia di Inventor.

 

 

 

Per aggiornamenti in tempo reale su questo argomento, segui la nostra Redazione anche su Facebook, Twitter, Google+ o LinkedIn