Schneider Electric propone il modello XMEP: un’innovativa gamma di trasduttori di pressione di Telemecanique Sensors. Questo modello è pensato specificamente per l’utilizzo su apparecchiature mobili, con opportuni collegamenti elettrici, alimentazione, intervallo di temperatura di funzionamento, grado di protezione e certificazione di questo settore (certificazione E2).

La gamma è particolarmente adatta per gru mobili, camion sollevatori, camion immondizie, piattaforme aeree, macchinari di costruzione, macchinari ad uso agricolo e forestale.

Questi prodotti possono essere alimentati con batteria da 12 o 24 volt e sono dotati di stabilizzatore di impulso che li protegge contro gli effetti danneggianti di colpi d’ariete e sovrappressioni.

La gamma di temperatura di funzionamento da -40 a 100 gradi centigradi è adatta anche alle applicazioni più sfidanti, così come le sue caratteristiche di robustezza e resistenza alla corrosione (involucro in acciaio 316L), elevata immunità ad interferenze elettromagnetiche fino a 100 m/V (standard ISO 11452), resistenza a shock e vibrazioni, grado di protezione IP65, IP67 e IP69K).

Le dimensioni sono estremamente compatte (diametro 24mm, altezza da 28 a 62 mm), così da poter essere facilmente integrati negli spazi più ristretti. La gamma è particolarmente adatta per gru mobili, camion sollevatori, camion immondizie, piattaforme aeree, macchinari di costruzione, macchinari ad uso agricolo e forestale etc.

 

 

 

Per aggiornamenti in tempo reale su questo argomento, segui la nostra Redazione anche su Facebook, Twitter, Google+ o LinkedIn