Altair, sviluppatore della suite di software CAE HyperWorks, ha acquisito la tecnologia, la proprietà intellettuale e altre risorse di TES International, con sede nel Michigan.

 

TES è stata fondata nel 1994 per soddisfare le esigenze del mercato del “raffreddamento elettronico” e offre soluzioni software cross-industry per progettazione termica e packaging, programmazione personalizzata, analisi di trasferimento di calore,  stress e vibrazioni e fluidodinamica computazionale (Computational Fluid Dynamic, CFD).

Il principale software CFD, ElectroFlo, è un pacchetto di analisi del raffreddamento dei componenti elettronici progettato per applicazioni ad alta densità di potenza. Le applicazioni di ElectroFlo spaziano dall’elettronica di consumo al settore automobilistico, come il Bussed Electrical Center (BEC).

ElectroFlo è un software di analisi termica efficiente che combina la potenza dell’analisi termica accoppiata a quella elettrica con un’interfaccia grafica di facile utilizzo per fornire soluzioni a problemi complessi. Incorpora algoritmi accoppiati termici ed elettrici, migliorando l’accuratezza dei risultati di analisi per sistemi contenenti cablaggi e tracce.

Il software può essere utilizzato per simulare l’elettronica spaziando dal singolo componente e circuito stampato a sistemi completi ed è particolarmente utile per la progettazione di applicazioni con correnti ad elevato amperaggio.

 

 

Per aggiornamenti in tempo reale su questo argomento, segui la nostra Redazione anche su Facebook, Twitter, Google+ o LinkedIn