20 Marzo 2019 - Automazione, Manufacturing

HMS Industrial Networks assume il controllo della tedesca WEBfactory

La società del gruppo HMS Networks ha acquisito il 74,9% della tedesca WEBfactory,  società software specializzata nell’Industrial Internet of Things con un giro d’affari stimato per il 2019 di 2,5 milioni di euro e clienti in tutto il mondo

Con l’acquisizione di WEBfactory, HMS consolida la propria offerta nell’ambito l’IIoT, una dimensione software dalle grandi potenzialità per lo sviluppo di servizi e applicazioni industriali. La tecnologia i4 di WEBfactory consentirà a clienti e partner di HMS di realizzare servizi e produzione più efficienti. Le opportunità di integrazione con  prodotti hardware Anybus, Ixxat, Ewon e Intesis consentiranno di valorizzare i dati provenienti dai dispositivi e macchine presenti sui siti di produzione e building.

Il portafoglio i4 di WEBfactory si rivolge a tutti quei clienti che si trovano ad affrontare le sfide relative all’IIoT come la raccolta, l’analisi e la visualizzazione dei dati ed include i seguenti componenti principali:

  • i4connected – una piattaforma IIoT flessibile che collega in digitale impianti, macchine, sistemi e infrastrutture, consentendo applicazioni intelligenti come il monitoraggio da remoto, la manutenzione predittiva e il controllo energetico.

I dati relativi alle KPI dei dispositivi collegati vengono forniti in tempo reale, successivamente può essere elaborata, analizzata ed integrata qualsiasi applicazione IIoT/IT.

  • i4SCADA – un software basato online che consente la visualizzazione personalizzata dei dati e dei processi relativi a macchine, impianti di produzione e sistemi di building management.
  • i4BACnet – un software di gestione e controllo basato sul web per i sistemi di building management, certificato secondo lo standard BACnet.

 

 

Tags : , ,