Bombardier, il principale produttore mondiale di treni e aerei, sta ampliando l’utilizzo del portafoglio Teamcenter di Siemens con lo scopo di ottimizzare i processi di ingegneria per sviluppare, produrre e supportare i suoi prodotti.

 

Il più recente velivolo sviluppato da Bombardier è il jet Global 7000, il più grande velivolo commerciale personalizzabile del settore, il cui stile sofisticato e le prestazioni superiori rappresentano il punto di riferimento per l’esperienza di jet business più esclusiva.

Teamcenter fornisce una singola fonte integrata di informazioni e dati per programmi che coinvolgono sistemi meccanici ed elettrici, software e cablaggi, garantendo visibilità e tracciabilità in ogni fase del processo di sviluppo.

Combinato con l’implementazione del concetto di gemello digitale e con un processo globale comune, una volta in produzione Teamcenter fornirà a Bombardier una migliore qualità delle informazioni all’interno di una strategia di esecuzione integrata.

Siemens aiuta le aziende manifatturiere globali ad affrontare la sfida odierna di offrire prodotti che soddisfino i requisiti tecnici e di prestazioni, rispettando i vincoli relativi ai costi e alle scadenze.

Le catene del valore vengono continuamente trasformate per ottimizzare la produttività, mantenendo team di lavoro virtuali altamente dinamici. Le soluzioni di Siemens PLM Software sfruttano le best practice di settore per consentire alle aziende aerospaziali di gestire l’intero ciclo di vita dei prodotti.

 

 

Per aggiornamenti in tempo reale su questo argomento, segui la nostra Redazione anche su Facebook, Twitter, Google+ o LinkedIn