Una survey commissionata da Citrix  a Canalys: ottimismo per una crescita del fatturato rispetto all’anno precedente e un aumento del profitto. Redditività e fiducia nonostante il periodo di transizione che si sta vivendo.

 

La rivendita hardware e software rimarrà un motore di crescita ma il settore IT sta raggiungendo una svolta nella fornitura di cloud o di servizi cloud, nella rivendita di cloud da terze parti o di servizi in hosting.

C’è divario nell’interesse dell’IoT, dell’intelligenza artificiale e dei Big Data.

Alcuni ritengono che l’IoT sia punto fondamentale di sviluppo e investimento, altri non lo considereranno neanche per questo 2017.

Per alcuni il Big Data non permetterà un aumento di fatturato oltre il 10%, ma altri credono che le applicazioni cloud e i progetti digital possano far crescere oltre il 20%.

Secondo la survey di Canalys, la maggior parte si aspetta che i clienti aumentino le spese per la cybersecurity, che la seconda spesa di investimento sia per la crescita del cloud e che invece siano prioritari l’aumento della mobilità e i cambianti in ambito governance.

Sono mutevoli le esigenze del cliente e si stanno sviluppando per loro interessi verso il digitale e il cloud, nuove e innovative tecnologie devono essere studiate per agire in tempo e trarre vantaggio dalla digital transformation.

 

 

Per aggiornamenti in tempo reale su questo argomento, segui la nostra Redazione anche su Facebook, Twitter, Google+ o LinkedIn