Datapaq, azienda del Gruppo Fluke, ha sviluppato una soluzione di monitoraggio in miniatura per i processi di stagionatura monoblocco. Il sistema DATAPAQ MonoPaq2 profila la temperatura di bottiglie rivestite di alluminio, aerosol, e tubetti sia in linee IBO sia OBO. La barriera termica misura 41 x 48 x 195 mm, il che ne riduce il volume del 43% rispetto alla generazione precedente.

Il sistema di profilazione può essere utilizzato in linee con spinotti molto ravvicinati (>45 mm). Questo successo di ingegneria si basa principalmente sullo sviluppo di un nuovo registratore di dati con un ingombro minimo: il DATAPAQ Q18, che collega quattro termocoppie tramite prese micro-miniaturizzate e può effettuare fino a 32.000 letture per canale con un intervallo regolabile a partire da 0,05 .

Il profilo termico può essere scaricato su P e analizzato con il software DATAPAQ Insight, che consente la visualizzazione, l’analisi e il reporting dei dati. Gli utilizzatori possono ottimizzare e personalizzare le impostazioni dei  forni garantendo che ogni prodotto riceva la quantità di calore nel momento dovuto. Il monitoraggio è facilitato dalle dimensioni compatte e dal peso ridotto del sistema.

 

Per aggiornamenti in tempo reale su questo argomento, segui la nostra Redazione anche su Facebook, Twitter, Google+ o Linkedin