La famiglia di dispositivi smart Proline 300/500, di Endress + Hauser è offre la possibilità di misurare contemporaneamente diverse variabili di processo con un solo dispositivo  ed è progettata per semplificare l’installazione, velocizzare la messa in opera, e semplificare sia le attività di gestione sia di manutenzione.

I misuratori Proline si distinguono in due famiglie. I misuratori di portata di massa Proline Promass Coriolis sono disponibili in 11 modelli in formati da 1/24 a 14 pollici di diametro e sono in grado di misurare flussi fino a 100.000 tonnellate al giorno. I misuratori di flusso Proline Promag sono disponibili in tre modelli in dimensioni da 1/12 a 78 pollici per flussi fino a 634 milioni di galloni al giorno. Tutti i modelli sono disponibili in versioni atte a operare in ambienti a elevate temperature, immersi in fluidi corrosivi, o per applicazioni di processo igieniche in ambienti sterili.

I trasmettitori di entrambe le famiglie possono essere installati in custodie in alluminio, sterili o in acciaio inox per ambienti estremi. Ogni custodia è composta da due camere con un vano anteriore utilizzabile per il collegamento di potenza e per le porte digitali. La seconda camera permette ai tecnici di accedere ai moduli elettronici per eventuali riparazioni proteggendo i trasmettitori da polvere e contaminazioni.

Ogni strumento Proline è accessibile da qualsiasi smartphone o tablet ed è dotato della funzione HistoROM per proteggere automaticamente i dati memorizzati.

 

 

Per aggiornamenti in tempo reale su questo argomento, segui la nostra Redazione anche su Facebook, Twitter, Google+ o Linkedin