Il Forum Telecontrollo – Reti di pubblica utilità, la mostra-convegno che il Gruppo Telecontrollo Automazione e Supervisione delle Reti di ANIE Automazione sviluppa, giunge alla sua 15esima edizione. La portata della trasformazione e il rimettere in gioco tutto, saranno i nuovi differenziatori dell’evento.

Il Forum Telecontrollo è divenuto un format di successo e in costante crescita, che si caratterizza per l’elevato livello tecnico.

L’incontro di tutti gli operatori del settore con i fornitori di nuove tecnologie applicate al mondo Smart City, all’industria e alle reti di pubblica utilità per il settore idrico, gas ed elettrico. Organizzato da Messe Frankfurt Italia, punterà quest’anno i fari sul tema della digitalizzazione e dell’IoT il 24 e 25 ottobre, al Palazzo della Gran Guardia di Verona.

Interamente dedicato alle tecnologie per il monitoraggio e il controllo delle reti di pubblica utilità, delle città e dell’industria, mostrerà l’ulteriore passo del processo evolutivo nelle reti di pubblica utilità.

Alcuni dei settori di applicazione delle tecnologie del telecontrollo, vantano una consolidata esperienza e sono stati precursori nei processi di trasformazione.

Dunque, queste realtà sanno bene che le nuove tecnologie e soluzioni digitali, sono il fattore abilitante e il catalizzatore per accelerare la rivoluzione nel modo in cui lavoreremo e vivremo.

Disporre di macchine basate su intelligenza artificiale che, alimentate da tante informazioni, possono autoregolarsi e fornire risposte utili per decidere ed agire.

 

 

 

Per aggiornamenti in tempo reale su questo argomento, segui la nostra Redazione anche su Facebook, Twitter, Google+ o LinkedIn