GE ha annunciato che GE Additive collaborerà con GE Capital per vendere e finanziare macchine per la produzione additiva metallica.

GE Capital svilupperà una gamma di soluzioni finanziarie personalizzate per i propri clienti, che permetteranno ai clienti di GE Additive di accedere a soluzioni di finanziamento strategiche e flessibili per acquisire tecnologia di produzione additiva nei paesi in tutto il mondo.

GE ha investito circa 1,5 miliardi di dollari in tecnologie avanzate di produzione e additive ed ha creato una rete globale di centri di competenza focalizzati sullo sviluppo di queste tecnologie. GE Additive offre ai clienti una linea completa di macchine, materiali e soluzioni ingegneristiche per la produzione additiva metallica in molti settori (ad es. aerospaziale, biomedicale, automobilistico e dei beni di lusso).

GE ha recentemente annunciato due acquisizioni nel settore della manifattura additiva. La prima di Concept Laser, che progetta e produce macchine per la sinterizzazione laser di polveri metalliche utilizzate nei settori aerospaziale, automobilistico, dentale e in oreficeria.

La seconda è di Arcam AB, che ha inventato la macchina di fusione a fascio di elettroni per la produzione additiva metallica e che produce anche polveri metalliche avanzate.

Per aggiornamenti in tempo reale su questo argomento, segui la nostra Redazione anche su Facebook, Twitter, Google+ o Linkedin