Il Commonwealth Center for Advanced Manufacturing (CCAM) ha annunciato l’adesione di Hexagon Manufacturing Intelligence in qualità di Socio Affiliato con un seggio nel Consiglio consultivo della tecnologia di CCAM.

Il CCAM è un centro di ricerca applicata che fornisce soluzioni per l’automazione adattiva, l’ingegneria delle superfici e la produzione additiva.

Hexagon parteciperà alle ricerche del  Commonwealth Center for Advanced Manufacturing e fornirà competenze relative ai sistemi di misurazione 3D ottici non-contatto per applicazioni di produzione industriale.

Hexagon è specializzata nella raccolta, l’analisi e l’utilizzo attivo dei dati di misura per aumentare la velocità di produzione, accelerare la produttività e migliorare la qualità del prodotto.

CCAM colma il divario tra la ricerca e la commercializzazione accelerando il time-to-market di nuovi progetti. Hexagon contribuirà attraverso la sua esperienza di metrologia e con due soluzioni ottiche portatili: lo scanner Aicon StereoScan neo 3D e un sistema di fotogrammetria DPA.

Queste soluzioni portatili saranno usate per consentire un monitoraggio e un controllo qualità ad alta precisione ed efficienza.

 

Per aggiornamenti in tempo reale su questo argomento, segui la nostra Redazione anche su Facebook, Twitter, Google+ o Linkedin