Infinera annuncia l’arrivo della nuova generazione di reti cloud basate su software-defined capacity (SDC). Reti ottiche sempre più flessibili per servizi mobili 5G, IoT, streamiing video, Carrier Ethernet e servizi aziendali on-demand basati su cloud.

 

Infinera presenta Instant Network, la prima soluzione SDC nel settore delle reti ottiche, che fornisce una base per il cognitive networking.

Instant Networking riduce gli investimenti ottimizzando la banda ottica e minimizza il rischio di impresa riducendo la differenza temporale tra l’erogazione della sua capacità e della sua remunerazione.

Con Instant Networking i service provider si accelera la distribuzione del servizio e riducono le spese operative, fanno procedere in parallelo l’erogazione della capacità e l’attivazione dei servizi clienti, eliminano i passaggi tra pianificazione e realizzazione che in passato richiedevano l’esecuzione manuale di diverse operazioni.

L’Instant Networking è un successo di Infinera Instant Bandwidth: consente ai service provider di attivare le capacità in pochi minuti e di spostarle all’interno della rete in funzione delle condizioni di traffico o delle interruzioni della fibra.

Sostituisce i processi manuali di instradamento e pianificazione delle capacità con algoritmi implementati in un path computation element.

Il futuro delle reti di trasporto sta nel cognitive networking.

 

 

 

 

Per aggiornamenti in tempo reale su questo argomento, segui la nostra Redazione anche su Facebook, Twitter, Google+ o LinkedIn