Con la realizzazione dei nuovi mototamburi sincroni, si è reso il trasformatore a nastro ancora più flessibile, con una potenza collaudata fino a 1,1 kilowatt e con momenti torcenti elevati fino a 100 Nm.

 

Interroll è il produttore leader mondiale di componentistica per il material handling e l’intralogistica: con l’introduzione sul mercato del nuovo mototamburo sincrono per trasportatori a nastro più potente al mondo, ha stabilito nuovi standard nel settore delle moderne soluzioni di material handling.

I mototamburi di Interroll supportano gli integratori di sistemi e i produttori di impianti di tutto il mondo nel realizzare soluzioni di trasporto potenti, compatte e a basso consumo energetico.

Il nuovo motore consente una velocità tale da superare senza fatica anche rampe di accelerazione e di decelerazione ripide; l’azionamento è completamente in acciaio inossidabile, utilizzabile per le case farmaceutiche e alimentari che hanno standard di igiene elevatissimi.

I tempi di pulizia sono ridotti e la fabbricazione e il design dell’azionamento, completamente chiuso, rispettano la direttiva EHEDG.

Interroll ha reso in grado gli utenti di trasportare un’ampia gamma di prodotti su un singolo impianto; lavora a temperature operative basse per cui può essere impiegato nei prodotti alimentari, nell’industria degli imballaggi, nella tecnologia di pesatura dinamica e in altre applicazioni logistiche.

 

 

 

Per aggiornamenti in tempo reale su questo argomento, segui la nostra Redazione anche su Facebook, Twitter, Google+ o LinkedIn