A Milano e a Roma torna la conferenza degli utenti MATLAB e Simulink. Un’occasione unica per essere aggiornati sugli sviluppi e sullo stato dell’arte delle tecnologie e piattaforme per la progettazione di soluzioni innovative per il data analytics e il calcolo tecnico-scientifico in generale

Il 29 maggio a Milano, presso il Centro Congressi di NH Assago Milanofiori, e il 31 maggio a Roma, presso l’Auditorium della Tecnica. Sono le date in cui si svolgerà MATLAB EXPO 2018, la conferenza degli utenti di MATLAB e Simulink dove sarà possibile ascoltare casi reali di utenti, scoprire nuovi prodotti, conoscere le soluzioni dei partner (B&R, dSPACE e Speedgoat) e incontrare altri professionisti con cui condividere le più diverse esperienze sinora realizzate e in corso di sviluppo (per maggiori dettagli vedi agenda degli appuntamenti a Milano e a Roma).

Tra i temi trattati dalle demo in area espositiva si segnalano interventi dedicati a Engineering Data Analytics, Machine Learning e Deep Learning, Modellazione Fisica, Generazione di codice HDL e Sistemi di Visione Artificiale, Generazione di C/C++, Verifica e Validazione del Software Embedded

Tra i keynote speaker in agenda l’intervento di Loren Dean, senior director responsabile dello sviluppo di MATLAB, il cui intervento “Are you Ready for AI? Is AI ready for you” sarà focalizzato sulle tecnologie – di deep learning, computer vision e robotics – abilitanti soluzioni di Intelligenza Artificiale e sulle opportunità applicative che si stanno affermando sul mercato. L’intervento di Loren Dean servirà inoltre a comprendere come MATLAB e Simulink rendono disponibili le funzionalità AI una volta disponibili esclusivamente a un pubblico di sviluppatori super specializzati.

A seguire l’intervento di Sergio Frasca, professore associato presso il Dipartimento di Fisica della Sapienza, che parlerà delle tecniche sviluppate nell’ambito di un progetto di ricerca delle onde gravitazionali. Last but not least, terzo ospite d’onore dell’evento sarà Katya Vladislavleva, CEO e Chief Data Scientist di DataStories, società belga che parlerà delle esperienze realizzate nell’ambito dello sviluppo di soluzioni di predictive analytics.

MATLAB è lo strumento utilizzato in tutto il mondo nelle analisi di problemi ingegneristici. In combinazione con Simulink supporta i sistemi IoT aiutando a sviluppare e testare dispositivi intelligenti, ad accedere e collezionare dati nel cloud e ad analizzare dati. Tecnologie che servono a realizzare sistemi evoluti di Big Data Analytics orientati alla manutenzione predittiva, ai sistemi di guida assistita e all’analisi dei sensori.

Milioni di ingegneri e scienziati di tutto il mondo usano MATLAB per analizzare e progettare i sistemi e i prodotti che trasformano il nostro mondo. MATLAB è nei sistemi di sicurezza attivi nelle automobili, nei veicoli spaziali, nei dispositivi di monitoraggio dello stato di salute, nelle reti elettriche intelligenti e nelle reti cellulari di nuova generazione.  È utilizzato per l’apprendimento automatico, l’elaborazione di segnali, l’elaborazione di immagini, la visione artificiale, le comunicazioni, la finanza computazionale, la progettazione di controllo, la robotica e molto altro.

Per iscrizioni e registrazioni a MATLAB EXPO 2018 Clicca qui