Altair annuncia la disponibilità della nuova release del software di progettazione. Uno strumento che diventa più potente in termini di funzionalità di progettazione generativa e rapidità di simulazione.
Applicato nelle fasi inziali di progettazione e per l’esplorazione progettuale di parti in produzione, il software Inspire 2018 consente a progettisti e ingegneri di:
- Assemblare e simulare rapidamente sistemi meccanici dinamici per risolvere automaticamente i carichi sui componenti del sistema per l’ottimizzazione e l’analisi.
- Generare proposte di progettazione ottimizzandone il peso per i processi di produzione convenzionali o additivi, grazie alla tecnologia di ottimizzazione della topologia di Altair.
- Simulare le prestazioni per carichi statici, modalità normali e instabilità di design concettuali alternativi.
- Esportare direttamente la geometria CAD di Inspire alle stampanti 3D per produrre parti di alta qualità e ad elevate prestazioni.
Inspire 2018 include miglioramenti per:
- Generare strutture ottimizzate a reticolo o solido-reticolo miste; visualizzare i risultati di simulazione in 3D ed esportare i modelli reticolari in formato di file “.stl” per la stampa 3D.
- Visualizzare e assegnare in modo interattivo carichi per caricare casi e importare / esportare carichi di progettazione in formato “.csv” con la nuova “tabella di carico casi”.
- Progettare per la produzione additiva con controlli di forma che contribuiscono a ridurre le sporgenze e creare strutture autoportanti.
- Ottimizzare automaticamente l’adattamento della geometria CAD PolyNURBS ai risultati di progettazione generativa con il nuovo strumento di adattamento PolyNURBS (vedi video)
La distribuzione di Inspire è prevista tramite la rete di partner di solidThinking e attraverso la comunità di utenti HyperWorks.
Per aggiornamenti in tempo reale su questo argomento, segui la nostra Redazione anche su Facebook, Twitter, Google+ o LinkedIn