Teradyne ha acquisito per 148 milioni di dollari la società danese MiR fornitore leader di robot mobili autonomi collaborativi (Autonomous Mobile Robots, AMR) per applicazioni industriali.
Il mercato degli AMR è un settore emergente del valore di circa 1,1 miliardi di dollari all’interno del mercato dei robot per servizi professionali e dovrebbe crescere rapidamente nei prossimi anni.
Il MiR ha chiuso l’esercizio 2017 in attivo con un fatturato annuo di 12 milioni di dollari, più del triplo del fatturato del 2016, e ha registrato vendite del primo trimestre di 5 milioni di dollari.
Secondo Thomas Visti, CEO di MiR, la fusione con Teradyne consentirà a MiR di proseguire con gli investimenti in ingegneria e sviluppo per fornire maggiore valore ai clienti e ampliare ulteriormente la leadership di mercato nei robot mobili autonomi industriali.
L’organizzazione globale di Teradyne, le capacità ingegneristiche e di supporto, la solidità finanziaria e il modello comprovato per sfruttare tali punti di forza aiuteranno MiR a crescere in mercati nuovi ed esistenti in tutto il mondo.