Appuntamento al MATLAB Expo Italia 2019, a Milano, 25 giugno e Roma, 26 giugno. La conferenza degli utenti di MATLAB e Simulink è un’opportunità unica per ascoltare casi reali presentati dagli utilizzatori, scoprire nuovi prodotti, conoscere le soluzioni sviluppate dai partner e incontrare professionisti con cui condividere le esperienze. Ce ne parla Aldo Caraceto, Senior Application Engineer di Mathworks.
Nell’ambito scientifico e ingegneristico MathWorks è diventato l’alleato naturale per tutti coloro che in tutto il mondo hanno necessità di utilizzare soluzioni per la modellazione matematica e la simulazione. In questo scenario le soluzioni MathWorks sono rappresentate dai due fondamenti tecnologici che la società ha sviluppato nel corso del tempo ovvero MATLAB e Simulink. Una realtà, quella di MathWorks, che vanta più di 4 mila dipendenti a livello globale, con un core business, storicamente rappresentato dal mercato automotive e aerospace, che sta oggi rapidamente estendendosi a tutti quei settori interessati a introdurre un nuovo livello di automazione di sistemi e macchinari grazie all’implementazione di logiche di machine e deep learning in uno scenario di big data analytics.
Tre gli spazi informativi previsti nel corso del MATLAB EXPO 2019:
- Scenari: Informazioni puntuali sulle novità del data analytics, sulla modellazione e la simulazione di sistemi direttamente dagli esperti MathWorks e dalle aziende leader di settore.
- Casi reali: nuove applicazioni reali presentate da utenti MATLAB e Simulink, provenienti da diversi ambiti industriali e tecnologici.
- Networking: condivisione di esperienze nell’utilizzo di MATLAB e Simulink tra la comunità degli utenti, il team tecnico MathWorks e i partner.