Emanuele Balistreri è il nuovo Managing Director di Dimension Data Italia. nel suo nuovo incarico Balistreri riporta direttamente al CEO Europeo, Andrew Coulsen, e, insieme all’executive management team italiano, avrà la responsabilità di definire e implementare le strategie rilevanti a guidare la crescita e lo sviluppo del business in Italia, in linea con gli ambiziosi obiettivi di espansione e di trasformazione di Dimension Data.

Precedentemente Chief Operating Officer dell’Istituto Europeo di Oncologia di Milano, nel corso della sua carriera, Balistreri ha maturato una notevole esperienza manageriale e tecnologica all’interno di contesti di grandi dimensioni – tra cui  ICBPI, CartaSì, Aeroporti di Roma – contribuendo con successo al modeling e attuazione di progetti strategici di business che sfruttano la tecnologia in modo ottimale e cruciale in allineamento con gli obiettivi aziendali.

“Coniugare l’innovazione delle dinamiche di business e la tecnologia è la sfida che caratterizza da sempre il mio ruolo e accolgo con entusiasmo la possibilità di guidare una realtà di cui condivido lo spirito e gli obiettivi” ha affermato Balistreri.

“L’approccio consulenziale, la creazione e gestione delle roadmap di trasformazione, la capacità di offrire un sostegno concreto alle aziende che sanno sfruttare le potenzialità dell’IT sono il grande potenziale di Dimension Data Italia: potrò contare su un team affiatato e competente e sono certo che i clienti sapranno apprezzare il nostro contributo”.