La nuova tecnologia di Siemens migliora la progettazione, la simulazione e la collaborazione: aiuta ad affrontare sfide progettuali, la simulazione di analisi avanzate, l’integrazione con la classificazione e il lavoro offline ma soprattutto la collaborazione avanzata in cloud.

 

La digitalizzazione è un processo in atto che tende ad uniformare le regole operative e offre alle PMI opportunità illimitate di sovvertire gli equilibri del settore industriale.

Gli strumenti di editoria avanzati consentono di creare documentazione tecnica interattiva e condividere progetti in cloud. L’integrazione della tecnologia di ottimizzazione topologica consente un notevole aumento dell’efficienza nella progettazione dei prodotti e la loro capacità di lavorare su geometrie importate.

Le migliorie alla lavorazione consentono una programmazione efficiente delle macchine utensili a controllo numerico e offrono la possibilità di definire componenti di lamiera complessi, ottimizzati per la produzione: i nuovi strumenti di produzione additiva permettono agli utenti di stampare parti 3D in casa o accedere ad una rete di servizi di Additive Manufacturing per ottimizzare la scelta di materiali e tempi di consegna.

Il portale Solid Edge vuole mettere a disposizione per gli utenti, i fornitori e i clienti, una soluzione semplice in cloud per una collaborazione e comunicazione totali.

 

 

 

Per aggiornamenti in tempo reale su questo argomento, segui la nostra Redazione anche su Facebook, Twitter, Google+ o LinkedIn