PTC ha annunciato il lancio della famiglia di prodotti Kinex, una nuova famiglia di applicazioni per l’internet delle cose (IoT) industriale basata sulla piattaforma industriale ThingWorx, che permetteranno alle aziende di semplificare la loro trasformazione digitale.

Le applicazioni Kinex sono progettate per unificare i dati provenienti dai sistemi aziendali e dai sensori che misurano il mondo fisico, e fornire agli utenti informazioni e report contestuali per consentire agli stessi di migliorare il processo decisionale e le prestazioni, cambiando il modo in cui i prodotti sono progettati, realizzati, manutenuti e utilizzati.

La prima applicazione della famiglia Kinex è Kinex Navigate, che permette al personale in tutta l’azienda di accedere e utilizzare i dati di prodotto provenienti da più sistemi di acquisizione in una semplice interfaccia, basata sul ruolo.

Integrata con Windchill, sempre di PTC, l’applicazione Kinex Navigate elimina i silos d’informazione presenti nel ciclo di vita del prodotto, permettendo un semplice accesso ai dati nel loro complesso.

PTC rilascerà ulteriori applicazioni Kinex, basate sulla piattaforma ThingWorx di IoT di PTC.

Le capacità di sviluppo di ThingWorx permettono ai partner e ai clienti di sviluppare funzionalità e caratteristiche in grado di estendere gli ambiti applicativi e le funzionalità delle applicazioni Kinex, in modo da soddisfare tutti requisiti aziendali.

 

 

 

Per aggiornamenti in tempo reale su questo argomento, segui la nostra Redazione anche su Facebook, Twitter, Google+ o LinkedIn