L’integrazione di FlexPLM con Adobe Illustrator è stata migliorata nell’ultima versione di FlexPLM Design Module per Adobe Illustrator, il primo di una serie di app disponibili nella Digital Design Suite di FlexPLM.

La Digital Design Suite di FlexPLM è la soluzione di PTC che consente ai designer di dar vita rapidamente alle proprie idee, migliorando il flusso di lavoro e l’accessibilità alle informazioni.

Il Design Module consente agli utenti dei settori della vendita al dettaglio, dell’abbigliamento e dei beni di largo consumo di progettare e creare prodotti nell’ambiente di gestione del ciclo di vita del prodotto FlexPLM direttamente dell’ambiente di lavoro Adobe Illustrator.

Il Design Module di FlexPLM per Adobe è stato sviluppato per soddisfare la crescente necessità di progetti innovativi, efficienza di sviluppo,e migliore comunicazione tra i processi di progettazione e sviluppo del prodotto.

FlexPLM Digital Design Suite include strumenti per la gestione dei colori di collezione, per la creazione delle campionature e per la generazione di template. Con questi strumenti, i designer possono: creare nuovi prodotti  corredandoli dei necessari attributi e disegni; trovare e visualizzare colori, materiali e schemi colore gestiti in FlexPLM e utilizzarli nei propri progetti in Adobe Illustrator; creare una scheda di progetto in Illustrator che riunisce i disegni del prodotto con i materiali, i colori, le stampe e le decorazioni utilizzati per quel prodotto.

Grazie alla possibilità di condividere progetti in FlexPLM utilizzando le consuete funzioni di Adobe Illustrator (ad es. drag-and-drop) questo modulo di integrazione elimina molte barriere all’adozione di una soluzione PLM tipicamente poste dai team.

 

Per aggiornamenti in tempo reale su questo argomento, segui la nostra Redazione anche su Facebook, Twitter, Google+ o Linkedin