Analog Devices ha recentemente acquisito Linear Technology Corporation ed annuncia l’LT8645S: un regolatore di commutazione sincrono step-down 65V, 8A, 2,2 MHz con emissioni EMI/EMC molto inferiori ai limiti dello standard CISPR25, Classe 5.

 

L’LT8645S può essere programmato per operare in modalità a stato d’impulsi per le applicazioni che richiedono il funzionamento con il più basso rumore possibile. La frequenza di commutazione è programmabile e sincronizzabile da 200kHz a 2,2MHz.

E’ ideale per le applicazioni con avviamento freddo come i sistemi automotive sempre attivi che richiedono una maggiore durata della batteria.

Speciali tecniche di progettazione e un nuovo processo ad alta velocità assicurano elevata efficienza all’interno di un ampio intervallo di tensioni in ingresso, mentre la topologia current mode dell’LT8645 fornisce una rapida risposta al transito di corrente e un’eccezionale stabilità del loop.

La compensazione interna, l’indicatore power good, il soft-start, la tracciatura e la protezione termica rendono ancora migliore il nuovo raddrizzatore sincrono LT8645S, che assicura un’efficienza massima del 94% con una frequenza di commutazione di 2MHz.

 

 

 

Per aggiornamenti in tempo reale su questo argomento, segui la nostra Redazione anche su Facebook, Twitter, Google+ o LinkedIn