Rescale ha annunciato una partnership con Computer Simulation Technology (CST), parte di SIMULIA, un brand di Dassault Systèmes che permetterà di eseguire simulazioni in CST STUDIO SUITE e accedere facilmente alla più grande rete di calcolo ad alte prestazioni del mondo (HPC) attraverso la piattaforma ScaleX di Rescale.

CST STUDIO SUITE è un pacchetto software per la simulazione elettromagnetica. I clienti spesso richiedono risorse IT ad alte prestazioni per eseguire simulazioni complesse o di grandi sistemi.

La riduzione dei tempi di esecuzione, in particolare per l’ottimizzazione a più parametri, può migliorare la capacità di progettazione e il time-to-market critici per il lancio di un nuovo prodotto. Tali risorse IT sono tradizionalmente in azienda (on-premise), ma questo comporta tipicamente costi di avviamento e di manutenzione cospicui che possono essere resi obsoleti nell’arco di appena 3 anni dall’arrivo di una nuova tecnologia.

Rescale offre una piattaforma alternativa scalabile, sicura e chiavi in mano che consente a CST STUDIO SUITE di operare sulla propria rete mondiale di computer ad alte prestazioni.

Grazie a questa collaborazione, i clienti CST possono utilizzare le licenze di CST STUDIO SUITE in un ambiente preconfigurato disponibile sulla piattaforma ScaleX di Rescale. Accedendo a tale piattaforma attraverso un qualsiasi browser, gli utenti di CST STUDIO SUITE potranno eseguire sofisticate simulazioni di ingegneria sulla rete HPC globale multi-cloud di Rescale composta da oltre 60 centri di elaborazione dati in più di 30 siti in tutto il mondo.

Gli utenti con maggiori esigenze di calcolo potranno scalare su migliaia di nodi e scegliere configurazioni hardware ottimizzate per il portafoglio tecnologico completo di CST STUDIO SUITE, con opzioni che vanno dalle configurazioni HPC più economiche ai sistemi più evoluti, con interconnessione InfiniBand a bassa latenza e Intel E chipset NVIDIA GPU.

Con la piattaforma ScaleX di Rescale, le aziende potranno accedere a strumenti di amministrazione e collaborazione integrati per creare team, gestire risorse e condividere i lavori tra i membri del team.

Inoltre, gli amministratori aziendali potranno trarre vantaggio dalle funzionalità di sicurezza best-in-class come l’autenticazione a fattori multipli, accesso singolo e diritti di accesso IP su una piattaforma che soddisfa i più alti standard di sicurezza, tra cui ISO 27001 e 27017, SOC2 Tipo 2, ITAR e HIPAA.

 

 

 

Per aggiornamenti in tempo reale su questo argomento, segui la nostra Redazione anche su Facebook, Twitter, Google+ o LinkedIn