Il nuovo Education Kit CTC 101 offre una modalità innovativa di formazione hands-on nell’elettronica, nella programmazione e nella meccatronica.

RS Components, distributore globale di prodotti di elettronica e manutenzione, presenta Arduino Education Kit CTC 101, una piattaforma completa di e-learning che consentirà ai giovani studenti di apprendere i fondamenti dell’elettronica, della programmazione e della meccatronica, pensata per insegnanti e altri professionisti della formazione, in particolare delle scuole secondarie, per studenti dai 13 ai 17 anni.

5 moduli tematici e più di 25 esperimenti pratici, rielaborabili in infinite combinazioni, in base al livello di preparazione degli studenti e al tipo di progetto.

I componenti sono contati per 24 studenti e un docente: sei schede di sviluppo programmabili Genuino 101, sei Arduino Education Shields, un set di sensori e attuatori, moduli per componenti; alcune breadboard, una selezione di componenti elettronici, connettori e cavi più altri, come servomotori, cavi USB, ruote e cuscinetti, batterie e moduli di potenza.

Il CTC (Creative Technologies in the Classroom), parte del programma STEAM (Science, Technology, Engineering, Arts and Mathematics) di Arduino dedicato alle scuole secondarie e superiori.

Il progetto Arduino Education è nato per fornire gli insegnanti tutti gli strumenti hardware e software necessari per creare un’esperienza di apprendimento più pratica e innovativa.

In affiancamento al piano d’apprendimento in aula sono disponibili lezioni registrate online, materiali di supporto e forum di discussione su Arduino.

Al momento, il kit CTC 101 è disponibile esclusivamente da RS nelle regioni EMEA e Asia Pacifico.

 

 

 

Per aggiornamenti in tempo reale su questo argomento, segui la nostra Redazione anche su Facebook, Twitter, Google+ o LinkedIn