L’ultima versione del software di analisi e simulazione fluidodinamica computazionale (CFD) multifisica incorpora nuove funzionalità di analisi e ottimizzazione integrate.

 

La versione 12.04 di STAR-CCM+ di Siemens introduce il modulo Design Manager che consente agli utenti di esplorare facilmente molteplici alternative di progettazione nelle loro simulazioni CFD e STAR-Innovate.

Sfrutta la tecnologia di ottimizzazione dell’applicazione HEEDS una tecnologia sviluppata dalla Business Unit Siemens PLM dopo l’acquisizione di CD-adapco nel 2016, e che fa parte del portafoglio Simcenter, una robusta suite di soluzioni per il Test e la Simulazione.

Utilizzando Design Manager è possibile simulare ed esplorare automaticamente le soluzioni applicabili ad un determinato problema, consentendo agli utenti di superare le complessità che hanno storicamente impedito la diffusione capillare della simulazione fluidodinamica.

Design Manager è incluso in ogni licenza di STAR-CCM + v12.04. Grazie a STAR-Innovate, gli utenti possono eseguire studi di ottimizzazione singoli e multi-obiettivo utilizzando la tecnologia di HEEDS. I

l modulo consente analisi stocastiche per determinare come le previsioni di simulazione cambiano a seguito di piccoli cambiamenti dei parametri di input, come ad esempio le tolleranze di fabbricazione in una dimensione critica.

 

 

 

Per aggiornamenti in tempo reale su questo argomento, segui la nostra Redazione anche su Facebook, Twitter, Google+ o LinkedIn